Descrizione
GARANZIA ITALIA 2 ANNI -
PRODOTTO DISTRIBUITO DA SONY ITALIA
Descrizione
La HDR-CX240E di Sony è una videocamera dotata di microSD che registra in qualità Full HD. È consigliata per tutti coloro che amano filmare ma vogliono mantenersi leggeri, dato che questa handycam è davvero piccola e pesa molto poco, pur garantendo un'alta qualità delle immagini.
Una caratteristica interessante è rappresentata dall’ampio grandangolare Vario-Tessar di Zeiss, che misura 29,8 mm. La HDR-CX240, che è possibile classificare tra le videocamere di fascia bassa del 2014, non dispone di Wi-Fi integrato né di connessione NFC, presente invece nella maggioranza dei nuovi modelli Sony.
Pur essendo acquistabile ad un prezzo entry-level, questa videocamera riserva tuttavia positive sorprese se si considera il suo equipaggiamento: processore Bionz X, sensore Cmos Exmor-R, ottica Zeiss, stabilizzatore SteadyShot integrato per riprese video in Full HD e immagini da 9,2 megapixel.
Il processore di immagini Bionz X è rapido e performante, in grado di ridurre i disturbi dell'immagine con efficacia. Esso lavora in combinazione con il sensore Cmos Exmor-R al fine di riprodurre fedelmente ogni dettaglio della scena in modo preciso e veritiero. Che si tratti di primi piani o di panoramiche, le scene vengono acquisite con precisione e chiarezza eccezionale.
Lo zoom ottico 27x e lo zoom Clear Image 54x consentono di avvicinarti notevolmente al soggetto da riprendere senza compromessi in termini di nitidezza. Una batteria di tipo X garantisce fino a 130 minuti di registrazione continua. Lo stabilizzatore di immagini SteadyShot sfrutta dei sensori di movimento per compensare vibrazioni e spostamenti che possono interferire con l'acquisizione video, offrendo filmati fluidi e stabili.
Un display LCD Clear Photo da 2,7 pollici a 230.000 punti offre immagini chiare e luminose con un ottimo contrasto e un angolo di visione ampio. La funzione Dual Video Recording permette di registrare in contemporanea in due tipi di formato, ovvero AVCHD per filmati ad alta qualità oppure MP4 per una qualità più bassa, che permette anche di condividere i video online in modo rapido e semplice.