Home > Obiettivi > Scheda Prodotto

SONY FE 400MM F/2.8 G-MASTER (SEL400F28G) - GARANZIA SONY ITALIA

Cod.: 174080
11.490,00 €
Prezzo valido solo online
Fai una domanda
Fai il tuo prezzo
Acquista telefonicamente




Garanzia e promozioni

GARANZIA UFFICIALE SONY ITALIA -

Descrizione

Innovativo super teleobiettivo G Master F2,8
Le più avanzate tecnologie di Sony applicate a questo super teleobiettivo con ampia apertura, permettono una velocità straordinaria, risoluzione G Master ed effetti bokeh sbalorditivi, controllo e affidabilità professionali. SEL400F28GM è inoltre il super teleobiettivo più leggero della sua classe, fornendo libertà di scatto manuale insuperabile.

Velocità che porta al massimo le prestazioni
I nuovi motori lineari XD (eXtreme Dynamic) forniscono maggiore spinta, con prestazioni di tracking 5 volte migliori per soggetti in movimento nelle fotocamere attuali e future. Due di questi nuovi motori e algoritmi di recente sviluppo forniscono silenziosamente una spinta più rapida e precisa al grande gruppo dell'ottica per la messa a fuoco. La velocità massima della fotocamera è utile per soggetti sportivi e naturalistici in movimento.

Risoluzione G Master ed effetti bokeh sbalorditivi
Standard elevati assicurano una risoluzione eccezionale fino ai bordi dell'immagine. Tre elementi in fluorite riducono al minimo l'aberrazione cromatica. L'aberrazione sferica è controllata durante progettazione e fabbricazione per bokeh di alta qualità. Moltiplicatori di focale ad alte prestazioni opzionali 1,4x e 2,0x sono supportati, fornendo risoluzione e contrasto straordinari anche a 800 mm.

La più leggera del mondo, solo 2.895 grammi
Un design ottico innovativo, con tre elementi in fluorite, riduce gli elementi nella parte anteriore del cilindro dell'obiettivo per ridurre il peso a soli 2.895 g. Anche le componenti in resistente lega di magnesio ne riducono il peso. Portabilità e praticità sensazionali, e un equilibrio perfetto permettono un funzionamento semplice e agile per scatti a mano e su monopiede.

Resistenza e affidabilità per condizioni estreme
Il design resistente a polvere e umidità è affidabile per l'utilizzo in esterni e in condizioni estreme. Una lega di magnesio nella parte esterna del cilindro dell'obiettivo, nel supporto di montaggio per cavalletto e nelle componenti interne del cilindro fornisce elevata resistenza riducendo il peso. L'elemento anteriore dell'obiettivo è rivestito al fluoro per mantenerlo pulito facilitando la pulizia.

Funzioni per esigenze di scatto professionali
Il DMF costante permette di abilitare la MF ruotando la ghiera di messa a fuoco, anche durante scatti con AF-C. La stabilizzazione ottica è integrata, e la nuova Modalità 3 usa un sofisticato algoritmo per stabilizzazione ottimale dell'azione sportiva dinamica e per facili inquadrature. Quattro pulsanti di blocco e una ghiera della messa a fuoco con MF a risposta lineare ne aumentano la versatilità.

Uso esteso della lega di magnesio
Una resistente lega di magnesio è utilizzata non solo per la parte esterna del cilindro dell'obiettivo e nel supporto di montaggio per cavalletto, ma anche per le componenti interne del cilindro. Questa fornisce l'elevata resistenza richiesta dall'uso professionale riducendo al minimo il peso complessivo.

Rivestimento al fluoro dell'elemento anteriore
L'elemento anteriore dell'obiettivo è dotato di un rivestimento al fluoro che riduce sporcizia e impronte, semplificando inoltre la pulizia delle impurità che si attaccano alla superficie dell'obiettivo.

Paraluce in fibra di carbonio resistente e leggero
Il paraluce in dotazione è realizzato in fibra di carbonio resistente e leggera, con floccatura interna per un controllo ottimale della luce.

Custodia rigida dedicata in stile baule inclusa in dotazione
È compresa in dotazione una custodia rigida dedicata in stile baule per proteggere l'obiettivo da urti e vibrazioni durante il trasporto.

Approfondimento

Specifiche tecniche

Specifiche obiettivo
INNESTO Attacco E di Sony
FORMATO full-frame 35 mm
LUNGHEZZA FOCALE (MM) 400
LUNGHEZZA FOCALE EQUIVALENTE A 35 MM (APS-C) 600
GRUPPI/ELEMENTI DELL'OBIETTIVO 17-23 *Incluso un filtro
ANGOLO DI VISIONE (35 MM) 6°10'
ANGOLO DI VISIONE (APS-C) 4°10'2
APERTURA MASSIMA (F) 2,8
APERTURA MINIMA (F) 22
LAMELLE DI APERTURA 11
APERTURA CIRCOLARE Sì
DISTANZA MINIMA DI MESSA A FUOCO 2,7 m (8,86 ft)
RAPPORTO DI INGRANDIMENTO MASSIMO (X) 0,16
DIAMETRO FILTRO (MM) 40,5 (a incastro)
STABILIZZAZIONE DELL'IMMAGINE (STEADYSHOT) Foto prive di sfocature grazie allo stabilizzatore di immagine ottico SteadyShot
COMPATIBILITÀ TELECONVERTITORE (X1,4) SEL14TC
COMPATIBILITÀ TELECONVERTITORE (X2,0) SEL20TC
TIPO DI PARALUCE Forma circolare
Dimensioni e peso
DIMENSIONI (L X A X P) 158,1 x 359 mm
PESO 2.895 g
Contenuto della confezione
Paraluce (modello): ALC-SH155
Copriobiettivo anteriore: in dotazione
Copriobiettivo posteriore: ALC-R1EM
Custodia rigida
Cordino copriobiettivo
Custodia tracolla


2 Con fotocamera digitale a obiettivo intercambiabile dotata di sensori di immagine di tipo APS-C.
3 Rispetto agli obiettivi 400 mm F2,8 per fotocamere con formato full-frame da 35 mm, informazioni valide al mese di giugno 2018, secondo un sondaggio di Sony.
4 Se montato su a9. Rispetto al SAL300F28G2 montato su a9 (tramite LA-EA3), in base a test di Sony.
5 L'apertura massima con i moltiplicatori di focale 1,4x e 2,0x è rispettivamente F4 e F5,6.
6 Quando montato sull'a9 con impugnatura VG-C3EM. Rispetto alla a99 II + SAL500F40G, in base a test di Sony.
7 Non si garantisce la resistenza a polvere e umidità al 100%.
8 Quando si utilizza questo obiettivo con la a9, il software della a9 deve essere aggiornato all'ultima versione per abilitare la funzionalità SteadyShot ottico Modalità 3. Consultare il sito dell'assistenza Sony per informazioni sulla compatibilità del corpo della fotocamere
9 Quando si utilizza questo obiettivo con la a9, il software della a9 deve essere aggiornato all'ultima versione per abilitare la funzionalità di selezione APS-C/full frame. Consultare il sito dell'assistenza di Sony per le funzionalità aggiornate e le informazioni sulla compatibilità del corpo della fotocamera.
10 Nella fessura per il filtro viene inizialmente installato un filtro normale. Il filtro è parte del sistema ottico dell'obiettivo, quindi un filtro normale o un polarizzatore circolare dovrebbero sempre essere al proprio posto quando si usa l'obiettivo. Assicurarsi che un filtro sia installato prima di memorizzare il punto di messa a fuoco della funzione di messa a fuoco predefinita.
11 Le caratteristiche e le specifiche sono soggette a modifiche senza preavviso.

Trustpilot

Vieni a trovarci nei nostri punti vendita!

2EmmeFoto Udine

Via San Rocco 20 Udine, 33100 UD
0432 205994
udine@2emmefoto.it

SCOPRI DI PIU'

2EmmeFoto Udine

Via Sorio 19/A Padova, 35141 PD
049 8716044
padova@2emmefoto.it

SCOPRI DI PIU'