Descrizione
GARANZIA SONY ITALIA -
Descrizione
Il primo grandangolo con zoom G Master offre prestazioni che sfruttano appieno il potenziale dell'alta risoluzione dei modelli di fotocamere innovativi e futuri. Le più avanzate tecnologie meccaniche e ottiche di Sony si fondono per offrire una resa e una nitidezza mozzafiato.
Il design ottico senza compromessi consente di raggiungere contrasto e risoluzione ultra elevati. Paesaggi, architettura, interni e altri soggetti molto estesi sono catturati con la massima nitidezza, da un angolo all'altro dell'immagine. Gli elementi asferici riducono la distorsione, mentre gli elementi in vetro ED (Extra-low Dispersion) controllano in modo efficace l'aberrazione cromatica.
La tecnologia del rivestimento antiriflesso ai nanocristalli originale di Sony elimina i falsi riflessi all'origine di luce parassita e immagini fantasma, soprattutto in condizioni di controluce e altre situazioni di illuminazione estrema, per contrasto e nitidezza straordinari. L'assenza di luce parassita in un'ampia scelta di angolazioni di luce incidente offre una maggiore libertà in termini di inquadratura e composizione, soprattutto a lunghezze focali grandangolari. (1. Rivestimento antiriflesso ai nanocristalli / 2.Elementi vetro / 3.Luce trasmessa)
Questo obiettivo è dotato di due elementi XA (asferici estremi) con precisione della superficie di 0,01 micron. La distorsione che spesso caratterizza i grandangoli con zoom è sapientemente controllata, così come astigmatismo e curvatura del campo. Il fastidioso "effetto cipolla" del bokeh è eliminato in modo efficace dagli elementi XA (asferici estremi), per ottenere splendide immagini fluide nelle aree non a fuoco.
Primi piani ad apertura F2,8 con meravigliosi bokeh di sfondo. Sfrutta questa funzionalità per fotografare ritratti, ad esempio, con sfondi dinamici a effetto pittura, con un bokeh fluido e d'impatto che valorizza il soggetto.
L'alta risoluzione è sempre omogenea, dalla distanza di messa a fuoco minima all'infinito. Questo obiettivo sfrutta un meccanismo di messa a fuoco galleggiante con due gruppi di lenti attivati in modo indipendente. Il sistema contribuisce a ridurre al minimo ogni tipo di aberrazione e, di conseguenza, contribuisce a garantire una resa nitida e ad alta risoluzione, dalla messa a fuoco a infinito per i paesaggi, ad esempio, fino alla messa a fuoco ravvicinata di ritratti e soggetti simili.
Due sistemi DDSSM (Direct Drive SSM) con motori piezoelettrici di Sony originali alimentano direttamente due gruppi di messa a fuoco con sistema galleggiante. I gruppi di messa a fuoco sono posizionati con la massima precisione, per garantire una messa a fuoco accurata. Inoltre, il sistema DDSSM è silenzioso e quindi ideale per ottenere sia foto che video.
Il peso ridotto e le dimensioni leader del settore sono state ottenute senza rinunciare a prestazioni ottiche eccellenti. Questo obiettivo è l'aggiunta perfetta ai modelli compatti con attacco E e vanta un sistema portatile e facilmente gestibile, perfetto per seguirti nelle tue escursioni fotografiche, a piedi o in montagna.
L'elemento anteriore dell'obiettivo è dotato di un rivestimento al fluoro che riduce sporcizia e impronte, semplificando inoltre la pulizia delle impurità che si attaccano alla superficie dell'obiettivo.
Pulsante di blocco della messa a fuoco, ghiera di messa a fuoco manuale, selettore AF/MF e altri controlli assicurano un funzionamento versatile e a portata di dita. Il pulsante di blocco della messa a fuoco può essere personalizzato tramite un menu sul corpo che supporta una ricca scelta di funzioni da assegnare in base alle esigenze dell'utente.
L'apertura circolare a 11 lamelle originale di Sony contribuisce a ottenere bokeh di qualità superiore. Il design e i materiali sono stati rivisitati per mantenere una forma quasi circolare, e l'applicazione di severi standard di circolarità permette di esprimere tutta la bellezza del bokeh senza compromessi.
Il design è interamente resistente alla polvere e all'umidità per una maggiore protezione e un funzionamento affidabile negli ambienti più impegnativi. Scatta in tutta tranquillità anche in presenza di vento o pioggia leggera.3