Home > Fotocamere Digitali > Mirrorless > Sigma > Scheda Prodotto

SIGMA FP + 45MM F2.8 - GARANZIA UFFICIALE ITALIA MTRADING

SIGMA FP + 45MM F2.8 - GARANZIA UFFICIALE ITALIA MTRADING
Marchio Sigma mirrorless
Cod. 101845
Disponibilità  Disponibile
Consegna Da te entro giovedì 3 dicembre * (ordinando entro le 13:00)
* venerdì 4 dicembre per sud ed isole.
Prezzo offerto 2.189,41
Prezzi IVA compresa
Quantità
SIGMA FP + 45MM F2.8 - GARANZIA UFFICIALE ITALIA MTRADING
Immagini
SIGMA FP + 45MM F2.8 - GARANZIA UFFICIALE ITALIA MTRADING
Dettagli
Descrizione
GARANZIA ITALIA MTRADING 3 ANNI -
PAYPAL PROGRAMMA ACQUISTO SICURO -

Descrizione
La più piccola e leggera “full frame tascabile” è qui.

Il mondo più piccolo e leggero
Con dimensioni complessive di 112,6 × 69,9 × 45,3 mm e un peso corporeo di 422 g, batteria inclusa, la SIGMA fp è la fotocamera mirrorless full-frame più piccola e leggera al mondo *. Abbastanza piccola da portare con sé per uso occasionale, è una fotocamera perfetta con cui godere di immagini di qualità a pieno formato negli scatti di tutti i giorni.
* A partire da luglio 2019 da SIGMA

Sensore full-frame
Dotato di un sensore Bayer full-frame da 35 mm retroilluminato con 24,6 megapixel effettivi, SIGMA fp è in grado di scattare immagini fisse e in movimento ad alta risoluzione.

Corpo in alluminio robusto e leggero
Un corpo rivestito in alluminio pressofuso nella parte anteriore e posteriore garantisce una robustezza e una dissipazione del calore superiori mantenendo leggero il peso corporeo.


Struttura antipolvere e antispruzzo
Il SIGMA fp è protetto con la tenuta antipolvere e antispruzzo su un totale di 42 punti sul corpo della fotocamera. In combinazione con un obiettivo resistente alla polvere e agli schizzi, la SIGMA fp è in grado di scattare in caso di pioggia, tempeste di sabbia e altre condizioni difficili.


Dissipatore di calore di grandi dimensioni
Progettato e ispirato a quelli utilizzati nelle telecamere cinematografiche professionali, un dissipatore di calore di grandi dimensioni è montato tra il display LCD e il corpo della videocamera. In combinazione con un rivestimento di dissipazione del calore applicato sulla superficie esterna, SIGMA fp raggiunge una dissipazione del calore altamente efficace. Previene il surriscaldamento alle alte temperature o nelle lunghe ore di utilizzo.


Stesse filettature per raccordi per cinturino e treppiede
Il SIGMA fp è dotato di filetti da 1/4 di pollice sia per il supporto per cinturino su entrambi i lati del corpo che per un treppiede. Ciò offre una maggiore libertà nel modo in cui si usa la fotocamera, dal montaggio su un treppiede in orientamento verticale con il fissaggio rimosso, al fissaggio di una cinghia per l'uso in orientamento verticale dopo aver avvitato il fissaggio nel foro sulla base.

Otturatore elettronico per una varietà di impostazioni

Otturatore
elettronico a tempo pieno
Shock dell'otturatore, suono e ritardi: questi sono gli svantaggi degli otturatori meccanici. SIGMA fp è progettato per minimizzarli alla ricerca di un sistema per adattarsi a una varietà di scene di tiro diverse. Scatti che richiedono precisione laddove è necessario eliminare anche il più piccolo movimento; sparare senza rovinare l'atmosfera della scena; e scattare con una buona risposta, senza perdere lo scatto perfetto. Questi tipi di riprese apriranno nuovi orizzonti nella creazione di video.
Inoltre, l'assenza di un otturatore meccanico rende più semplice la struttura della fotocamera del SIGMA fp, che a sua volta migliora la sua affidabilità come fotocamera.

Opzioni superiori nelle creazioni artistiche di immagini e video
Modalità colore "Teal and Orange"
La classificazione del colore è un processo di modifica del colore di un video ed è un passaggio importante nella realizzazione di un film che cambierà in modo significativo l '"umore" di un film o di altri tipi di lavoro. Uno stile di colorazione che è stato ampiamente utilizzato nei film di Hollywood ha ispirato una nuova modalità di colore introdotta in SIGMA fp, chiamata "Teal and Orange".
Questa nuova modalità di colore riguarda la creazione di un elevato contrasto tra i colori arancioni, che si trovano nella pelle umana toni e verde acqua (blu ciano), che sono il loro complemento, per elementi visivi estremamente vibranti e profondamente drammatici.
Può essere utilizzato sia in modalità Still che in modalità Cine.


Luce di riempimento
Controllo tono e modalità colore
Una funzione precedentemente disponibile solo in SIGMA Photo Pro, il software di sviluppo dell'immagine proprietario di SIGMA, Fill Light è stata ora incorporata nel corpo di SIGMA fp. L'uso di Fill Light consente di regolare la luminosità di un'immagine aggiungendo ulteriore energia luminosa alle regioni d'ombra senza alterare l'esposizione delle aree di luce. Ciò fornisce un maggiore controllo nella produzione di un'immagine con grandi dettagli, anche con aree difficili da controllare utilizzando le impostazioni di regolazione dell'esposizione.
La gamma di regolazione, che in precedenza era ± 2,0, è stata ampliata a ± 5,0, consentendo di ottimizzare ulteriormente la luminosità.

Tecnologie avanzate di generazione di immagini e video

Scatto HDR
Lo
scatto
HDR sfrutta un otturatore elettronico per scattare più foto di diverse esposizioni (3 fotogrammi per la fotografia fissa e 2 fotogrammi per il video) contemporaneamente, che possono quindi essere unite in una singola immagine o video con una vasta gamma dinamica che non avrebbe potuto essere realizzato in normali riprese.
Nota: le riprese HDR in modalità Cine devono essere disponibili tramite l'aggiornamento del firmware programmato in un secondo momento.

AF per rilevamento
volto / occhi La funzione AF per rilevamento volto / occhi consente a SIGMA fp di mettere a fuoco automaticamente gli occhi di un soggetto umano. Può mettere a fuoco gli occhi del modello in modo istantaneo e preciso, anche quando si scatta ritratti utilizzando un obiettivo di grande diametro con una profondità di campo ridotta.

Cinemagraph
SIGMA fp ha una funzione per realizzare "Cinemagraphs", che sono GIF animate che sono un ibrido tra la fotografia e il video. Con questa funzione, SIGMA fp è in grado di creare immagini uniche, in cui parti di un'immagine fissa continuano a muoversi, all'interno della fotocamera.
Nota: la foto è solo a scopo illustrativo. La funzione Cinemagraph sarà disponibile tramite l'aggiornamento del firmware programmato in un secondo momento.

Focus peaking
La funzione focus peaking evidenzia i bordi delle parti di una scena che sono a fuoco in un particolare colore. È progettato per aiutare a mettere a fuoco l'obiettivo manualmente.

Descrizione
Caratteristiche principali

1 La fotocamera pieno formato più piccola al mondo
Con le sue dimensioni massime di 112.6x69.9x45.3mm e un corpo pesante solamente 370g, senza batteria e scheda di memoria, SIGMA fp è la più piccola e leggera fotocamera pieno formato attualmente sul mercato.* Adotta un sensore pieno formato 35mm retro illuminato Bayer da 24.6 megapixel effettivi capace di fornire immagini di alta qualità. Con il frontale e il posteriore realizzati in pressofusione di allumino per fornire massima robustezza e conducibilità termica, il corpo macchina della SIGMA fp ha rivestimenti che rendono stagni i suoi 42 punti critici, tanto che può essere usata per ore nelle condizioni atmosferiche più severe. Con il suo corpo di ridotte dimensioni e con la sua grande adattabilità, SIGMA fp aumenta la soddisfazione di usare una full frame, qualunque sia il modo di fotografare.

*A far data Luglio 2019

2 Otturatore elettronico per un maggior numero di settaggi
“Scattare quando e quanto si voglia” per realizzare ciò SIGMA fp non adotta un otturatore meccanico e privilegia la silenziosità dello scatto. Permette di fotografare senza timore in situazioni nelle quali avremmo esitato a premere il pulsante di scatto, a causa del rumore dell’otturatore. Anche riprendendo sequenze alla velocità di 18 fps non esiste il cosiddetto “colpo dell’otturatore”, causa anche di impercettibili tremolii. Inoltre, dal momento che l’affidabilità di un otturatore meccanico diminuisce nel tempo col numero degli scatti effettuati, la SIGMA fp è una fotocamera molto più affidabile.

3 Maggiori possibilità per foto e video creativi
SIGMA fp è pioniere nell'incorporare funzioni che aiutano a muoversi nel campo della creatività fotografica e video. Ad esempio, oltre a una serie di differenti modalità di colore, SIGMA fp ha introdotto la modalità "Teal and Orange", ispirata alla tecnica di gradazione colore comunemente usata nei film di Hollywood. Ogni modalità ha un cursore che consente di regolare l’intensità dell’effetto, fornendo così un controllo ancora maggiore della creatività.
SIGMA fp è la prima fotocamera SIGMA a utilizzare la funzione di regolazione della curva dei toni oltre al "Fill Light", una speciale funzione di regolazione del programma SIGMA Photo Pro, entrambi sono disponibili anche nella fotocamera. Ha inoltre introdotto i pulsanti "TONE" e "COLOR" per un accesso rapido a ciascuno dei menu di controllo tono e modalità colore. Con queste funzioni avanzate e una varietà di elementi operativi, SIGMA fp rende semplice e facile creare un'immagine, direttamente nella fotocamera, ricca come mai di dettagli, sia essa fotografica sia video.

4 Funzioni avanzate per foto & video
SIGMA fp adotta numerose funzioni avanzate sia per la fotografia, sia per il video.
La funzione Auto HDR si avvantaggia dell’otturatore elettronico per riprendere e fondere assieme una serie di fotogrammi con esposizione differente (3 per le riprese fotografiche, 2 per quelle video) per avere una maggiore gamma dinamica, impossibile con un solo fotogramma. La funzione Cinemagraph, d’altro canto, produce una immagine ibrida, tra fotografia e video, sotto forma di GIF animato in cui una parte dell’immagine è ferma mentre l’altra si muove. Grazie a questa funzione SIGMA fp crea dei Cinemagraph direttamente in macchina.
Nota: La funzione Auto HDR e Cinemagraph saranno disponibili con un prossimo aggiornamento firmware.

5 Innesto L
La SIGMA fp adotta l’innesto L (L-Mount)* caratterizzato da corto tiraggio, grande diametro e durata nel tempo. Riguardo al corredo di obiettivi, oltre alla grande gamma di obiettivi SIGMA, può usare anche gli obiettivi delle aziende aderenti al consorzi L-Mount con Leica AG e Panasonic Corporation. Grazie al SIGMA MOUNT CONVERTER MC-21, possono essere anche usati obiettivi con innesto SIGMA SA e SIGMA CANON F.

*L-Mount è marchio registrato di Leica Camera AG.

6 Adatta a produzioni video di ogni genere
Riguardo ai RAW video SIGMA fp consente la memorizzazione su registratore esterno 12-bit Cinema DNG. Con registrazione 4K UHD/24fps produce video per produzioni cinematografiche. Accetta anche la registrazione ALL-I ideale per editare video con la compressione H.264. Come uscita video utilizza USB 3.1(GEN1) che permette la trasmissione a registratore esterno. Dal momento che utilizza interfacce tipicamente video, SIGMA fp può messere impostata come una videocamera.
Nota: La possibilità di rivedere riprese DNG in-camera verrà offerta con l’aggiornamento di un prossimo firmware

7 Passaggio continuo tra modalità fotografica e video
Si passa dalla modalità Foto a quella Video semplicemente azionando un interruttore.
Ciascuna modalità è dotata di un sistema operativo e di display appositamente progettati, che consentono di concentrarsi solamente sulla ripresa senza dover pensare ad altro.

2 EMME FOTO Udine
Via San Rocco 20 Udine, 33100 UD
Tel: 0432 205994
udine at 2emmefoto.it

P.IVA 03695120281

2 EMME FOTO Padova
Via Sorio 19/A Padova, 35141 PD
Tel: 049 8716044
padova at 2emmefoto.it