Home > Obiettivi > Scheda Prodotto

SIGMA 24-70MM F/2.8 DG OS HSM ART NIKON - GARANZIA UFFICIALE ITALIA MTRADING

Cod.: 101067N
1.294,70 €
Prezzo valido solo online
1.499,00 €
Disponibile Disponibile Disponibile
Da te entro martedì 21 maggio * (ordinando entro le 13:00)
* mercoledì 22 maggio per sud ed isole.
Fai una domanda
Fai il tuo prezzo
Acquista telefonicamente




Garanzia e promozioni

GARANZIA ITALIA MTRADING 3 ANNI -

Descrizione

Progettato per essere utilizzato con macchine full frame. Può anche essere usato con sensori APS-c.

Risultati e funzionalità richiesti dai professionisti in ogni genere di fotografia.
Quanto i professionisti chiedono ad uno zoom 24-70mm F2.8 è molto più di una immagine perfetta. Chiedono tutte le prestazioni che fanno di questo obiettivo il più adatto a tutte le situazioni, compreso lo schema ottico ottimizzato per le fotocamere digitali ultra-megapixel, il motore ipersonico (HSM) per un veloce autofocus, un potente effetto di stabilizzazione ottica (OS), una guarnizione in gomma a prova di acqua e polvere, un barilotto metallico che offra la massima rigidezza. Il rinnovato 24-70mm F2.8 di Sigma offre qualità e prestazioni che aiutano il professionista in vari campi fotografici: reportage, natura e molto altro.

La linea Art offre il più alto livello di espressività

SIGMA ha suddiviso I tutti I suoi obiettivi in tre linee: Contemporary, Art e Sports, ognuno con precise caratteristiche. Progettati con lo scopo di ottenere le migliori prestazioni ottiche, la nostra linea Art offre il più alto livello di espressività artistica. Garantisce prestazioni sbalorditive tali da raggiungere i più elevati standard di qualità, è perfetto per paesaggi, ritratti, still-life, foto a distanza ravvicinata, istantanee. E’ fatto apposta per quel tipo di fotografia che rivela l’artista che è in voi. In qualsiasi genere di fotografia la linea di obiettivi SIGMA Art eccellono sia nelle riprese in studio, sia in quelle in esterni di architettura, cieli stellati e tanti altri soggetti.

Zoom standard di grande apertura ideale per le fotocamere digitali ultra-megapixel
Linea SIGMA Art : il punto fermo dell’alta risoluzione
Per raggiungere la massima perfezione della Linea Art, l’obiettivo offre massima risoluzione anche nei dettagli più piccoli dell’immagine, . E’ l’obiettivo per quanti chiedono grande risoluzione anche a diaframmi F2.8 o minori e il controllo efficace del bokeh dalla aperture più grande a quella più piccola.

Indiscutibili prestazioni ottiche

Tre elementi in vetro SLD e quattro lenti asferiche riducono le aberrazioni ai minimi termini. Per offrire una indiscutibile qualità, dal centro ai bordi, il sistema riduce al minimo il coma e l’aberrazione cromatica traversa, che non possono essere corrette riducendo l’apertura del diaframma. Il sistema rende minime anche le distorsioni, evidenti nei grandangolari, e offre alta qualità a tutte le focali.
L’obiettivo 24-70mm F2.8 che offre l’alto standard della linea Art.
SIGMA ha continuamente innovato, passo dopo passo gli obiettivi 24-70mm F2.8. Il primo modello fu presentato nel 2001: SIGMA 24-70mm F2.8 EX DG ASPHERICAL DF. Il nuovo SIGMA 24-70mm F2.8 DG OS HSM | Art fa parte della quarta generazione ed è frutto di una impegnativa progettazione ottica adottando la stabilizzazione ottica malgrado sia uno zoom molto luminoso. Forte della propria esperienza nel progettare e costruire, SIGMA garantisce per questo nuovo obiettivo la indiscutibile qualità della linea Art.

Bokeh un gradino sopra agli altri

A tutta apertura questo obiettivo raggiunge un’espressività fotografica fuori discussione. Le aree a fuoco sono estremamente incise mentre lo sfondo mostra un bellissimo bokeh con trascurabili aberrazioni sferiche. Dal momento che gli zoom di grande luminosità sono spesso usati a diaframma tutto aperto, SIGMA ha posto molta attenzione a che i punti luminosi fossero perfettamente circolari.

Dotato della più recente tecnologia di lavorazione delle lenti asferiche

Le lenti asferiche richiedono raffinata sapienza nel progettarle e costruirle, per ottenere risultati di rilievo. I primi obiettivi SIGMA ad usare tale tecnologia sono il SIGMA 12-24mm F4 DG HSM/Art e il SIGMA 14mm F1.8 DG HSM /Art. Entrambi montano una lente frontale asferica da 80mm di diametro. Cresciuto nel successo di tali predecessori, il SIGMA 24-70mm F2.8 DG HSM /Art adotta un elemento asferico, che gli fa raggiungere una risoluzione di alto livello. Tale elemento ha la caratteristica di essere molto più sottile al centro rispetto ai bordi; caratteristica inusuale che ha richiesto singolare capacità di realizzazione. SIGMA lavora la superficie delle sue lenti asferiche con tolleranze minime di centesimi di millimetro. Per questo motivo il SIGMA 24-70mm F2.8 DG HSM /Art offre un effetto bokeh il più naturale possibile, senza quei particolari cerchi luminosi tipici delle lenti asferiche.

Esclusivi vetri ottici a bassa dispersione

Il grado di rifrazione della luce nel vetro dipende dalla sua lunghezza d'onda. Le varie lunghezze d'onda dei colori che compongono la luce bianca non hanno il medesimo punto di messa a fuoco. Da ciò deriva l'aberrazione cromatica: frange colore particolarmente evidenti nelle immagini scattate con il teleobiettivi. Molta aberrazione cromatica può essere ridotta combinando lenti convesse ad alta rifrazione con lenti concave a bassa rifrazione. Tuttavia può rimanere ancora l'aberrazione cromatica denominata “spettro secondario”. Per ridurre lo spettro secondario, che può essere ben evidente negli obiettivi usuali, l'obiettivo SIGMA utilizza tre tipi di vetri ottici a bassa dispersione di qualità superiore: ELD (Extraordinary low Dispersion), SLD (Special Low Dispersion) e FLD (“F” Low Dispersion). In modo particolare il vetro ottico FLD possiede una dispersione ultra bassa, unita ad alta trasmittanza e dispersione anomala, caratteristiche della fluorite. Un sapiente inserimento di tali vetri nello schema ottico e l'ottimizzazione della distribuzione della luce consentono agli obiettivi SIGMA di costruire immagini superlative, con ridottissima aberrazione cromatica residua.

Costruiti per ridurre al minimo flare e immagini fantasma

Fin dalla prima progettazione SIGMA misura flare e immagini fantasma per trovare il migliore schema ottico per correggere le luci che entrano nell’obiettivo lateralmente o direttamente in macchina. Nel momento in cui si costruisce un prototipo, SIGMA non esegue solamente simulazioni ma esegue fotografie per controllare flare e immagini fantasma nelle più svariate situazioni di ripresa e, di conseguenza, prende le necessarie misure correttive. Inoltre il sistema di rivestimento Multi Strato delle aiuta a ridurre flare e immagini fantasma e fornisce immagini di ottimo contrasto anche nelle situazioni di control uce.


OS e altre caratteristiche per scatti di successo

Stabilizzazione ottica OS, nuovo motore HSM, costruzione a prova d’acqua e polvere,
controllo elettromagnetico del diaframma (per Nikon) e molto altro.
L’obiettivo possiede tutte le caratteristiche e le funzioni desiderate dal fotografo che vuole avere successo in svariati generi di fotografia. Oltre a una superlativa qualità d’immagine, l’obiettivo offre autofocus, costruzione a prova di polvere e umidità, stabilizzatore ottico OS e molto altro. Ciò lo rende utile al fotografo in tutti i campi. Inoltre , non solo possiede l e soluzioni meccaniche SIGMA più avanzate ma anche il più recente software.
Incorpora la funzione OS di Sigma che assicura sempre scatti perfetti.
Progettato per essere usato in moltissimi tipi di riprese, lo stabilizzatore ottico (OS) arriva fino a 4 stop. *
*Secondo gli standard CIPA. Misurazione con teleobiettivo e fotocamera con sensore full frame 35mm

Nuovo motore HSM per migliori risultati AF
Il motore ipersonico (HSM) di nuova progettazione offre un rapporto di coppia 1.3 volte rispetto al precedente. Ciò offre un funzionamento eccezionalmente stabile.
Autofocus veloce e messa a fuoco manuale sempre disponibile
La funzione di messa a fuoco manuale si attiva semplicemente ruotando l’anello di messa a fuoco.
Nota: L’azione di messa a fuoco manual MF varia secondo l’innesto.
Diaframma rotondo

Il diaframma a9 lamelle crea un interessante bokeh nelle zone non a fuoco.
Barilotto costruito per offrire la massima rigidezza
Gli zoom standard molto luminosi tend

Approfondimento

Specifiche tecniche

Specifiche
Schema ottico 19 elementi in 14 gruppi
Apertura minima F22
Diametro filtri f82?
Angolo di ripresa 84.1°­ - 34.3°
Distanza di messa a fuoco minima 37cm / 15in.
Dimensioni
(Diametro × Lunghezza) f88? × 107.6? / 3.5in. x 4.2in.
Lamelle del diaframma 9 (Diaframma rotondo)
Massimo rapporto d'ingrandimento 1:4.8
Peso 1,020g
Dati di fonte SIGMA. Aspetto e specifiche soggetti a variazione senza obbligo diavviso.
Custodia, Paraluce a petali (LH876-04)

Trustpilot

Vieni a trovarci nei nostri punti vendita!

2EmmeFoto Udine

Via San Rocco 20 Udine, 33100 UD
0432 205994
udine@2emmefoto.it

SCOPRI DI PIU'

2EmmeFoto Udine

Via Sorio 19/A Padova, 35141 PD
049 8716044
padova@2emmefoto.it

SCOPRI DI PIU'