PANASONIC GH5 MARK II BODY - GARANZIA FOWA 4 ANNI

Cod.: 171385
1.336,50 €
Prezzo valido solo online
Disponibile Disponibile Disponibile
Da te entro lunedì 22 aprile * (ordinando entro le 13:00)
* martedì 23 aprile per sud ed isole.
Fai una domanda
Fai il tuo prezzo
Acquista telefonicamente




Garanzia e promozioni

GARANZIA FOWA 4 ANNI -

Descrizione

Evoluzione del modello ad alte prestazioni GH5, la nuova LUMIX GH5M2 permette di registrare filmati in C4K/4K 60p 4:2:0 a 10-bit e allo stesso tempo riprodurre video in 4K 4:2:2 a 10-bit via HDMI. Grazie alla funzione V-Log L preinstallata, è possibile convertire le tonalità di colore adattandole ai video registrati in V-Log dalle fotocamere S1H/S1 e in V-Log L dalle fotocamere GH5/GH5S.

Il sensore MOS Digital Live da 20,3 megapixel con antiriflesso AR (Anti-Reflective) cattura dettagli nitidi, riducendo l’effetto ghost e flare e garantendo le eccellenti prestazioni degli obiettivi. Il processore di immagine, inoltre, è stato potenziato con la versione più recente del Venus Engine ad alta velocità e alte prestazioni. La fotocamera LUMIX GH5M2 è provvista dell’ultima tecnologia AF di Lumix, presente anche nel modello top di gamma BGH1 e in tutta la gamma della serie S, per il rilevamento di soggetti specifici, sia esseri umani, che animali. Nel rilevamento delle persone, il sistema riconosce distintamente in tempo reale non solo l’occhio, ma anche il volto, il corpo e la testa, per una messa a fuoco ancora più precisa.

Per realizzare scatti stabili a mano libera, lo stabilizzatore di immagine integrato nel corpo Body I.S. della fotocamera LUMIX GH5M2 oggi è ancora più avanzato e permette di ridurre la velocità otturatore a 6,5 stop. Grazie all’introduzione dell’algoritmo più recente sviluppato per la S1H, la registrazione video è fluida e stabile anche quando la fotocamera è in movimento. La fotocamera presenta anche un touchscreen LCD orientabile da 3” (rapporto di visualizzazione 3:2) con 1.840k punti di risoluzione. Rispetto al modello presente sulla GH5, questo LCD offre una maggiore luminosità e una riproduzione dei colori eccellente, per garantire una visibilità elevata all’esterno.

Oltre a eseguire lo streaming live via cavo, con la fotocamera LUMIX GH5M2 è possibile riprodurre filmati in diretta in modalità wireless attraverso l’intuitiva app per smartphone LUMIX Sync. Con il futuro aggiornamento del firmware, con cui verrà aggiunta la funzionalità di streaming IP via cavo RTP/RTSP sarà inoltre possibile trasmettere immagini in alta qualità con il sonoro. Sufficientemente robusta per resistere alle situazioni di scatto più estreme, la fotocamera LUMIX GH5M2 è realizzata con un corpo composto da due pannelli, anteriore e posteriore, pressofusi in lega di magnesio, resistenti agli spruzzi, alla polvere e al gelo fino a -10 °C.

Sul fronte della connettività, è dotata delle tecnologie Bluetooth 4.2 e Wi-Fi 5GHz (IEEE802.11ac) e 2.4GHz (IEEE802.11b/g/n).

Approfondimento

La serie delle fotocamere LUMIX GH offre prestazioni video eccellenti per i videomaker professionisti. In particolare, il modello LUMIX GH5M2 permette di registrare video senza limiti in numerose ambientazioni. Anche in modalità 4K/60p, viene utilizzata l’area completa del sensore della GH5M2 che permette all’utente di registrare video non tagliati dall’angolo di visione originale.

La funzione V-Log L preinstallata consente di estendere la gamma dinamica e lo spazio colore eliminando la necessità di acquistare separatamente un codice per l’upgrade del software. La curva V-Log riproduce un’immagine estremamente omogenea, mantenendo tutte le informazioni cromatiche contenute al suo interno per facilitare l’elaborazione in fase di post-produzione. Gli utenti che preferiscono avere un punto di partenza per la post-produzione possono scaricare gratuitamente i 35 profili (o LUT, Look Up Table) destinati alle telecamere cinematografiche VariCam. Il kit di pratici strumenti della fotocamera GH5M2 include anche Waveform Monitor e V-Log View Assist.

Come il modello di punta S1H della serie S, la fotocamera LUMIX GH5M2 offre due tipi di curve gamma Cinelike preimpostate nel menu degli stili fotografici, con cui ottenere ritratti di grande impatto con tonalità della pelle calde o giochi di luce e ombre dalle sfumature delicate, anche senza applicare il color grading sui filmati in V- Log. La funzione Cinelike D2 preimpostata dà priorità alla gamma dinamica, mentre Cinelike V2 dà priorità al contrasto. Inoltre, sono stati aggiunti gli stili L.Monochrome S e L.Classic Neo. Tutte queste funzioni preimpostate sono disponibili anche in modalità anamorfica.

Nella registrazione VFR (Variable Frame Rate), sono disponibili anche le modalità C4K/4K a 60fps, anamorfica a 50fps e FHD a 180fps. La messa a fuoco automatica si può impostare prima di avviare la registrazione VFR.

Alto livello di prestazioni.
Il sensore MOS Digital Live da 20,3 megapixel cattura in maniera straordinaria tutti i dettagli forniti dall’obiettivo riducendo al minimo bagliori e riverberi anche in caso di retroilluminazione.

Rispetto al modello GH5, la messa a fuoco ad alta velocità e precisione della LUMIX GH5M2 rileva occhi e volto in quasi la metà del tempo e continua a riconoscerli anche quando le dimensioni del soggetto diminuiscono del 50% rispetto alla capacità di rilevamento della GH5. La fotocamera segue il soggetto anche se volta le spalle all’obiettivo, inclina la testa o si allontana. Le migliorie apportate alla tecnologia DFD si traducono in un AF continuo più efficace che non perde mai di vista anche i soggetti di piccole dimensioni a ogni scatto.

Con il touchscreen LCD orientabile avanzato è possibile utilizzare la funzione Frame Marker per controllare la composizione durante la registrazione nei vari rapporti d’aspetto più comuni, come 16:9, 4:3, 1:1, 4:5, 5:4 e 9:16. Il REC Frame Indicator rosso sullo schermo e il mirino elettronico segnalano chiaramente quando la fotocamera sta registrando.

Specifiche tecniche

Sensore
Formato 4/3, 17.4 x 13 mm (rapporto tra i lati 4:3, fattore di moltiplicazione 2.0x rispetto al sensore FF)
Risoluzione 20.3 megapixel
Sensibilità ISO 100 - 25600
Formati file JPEG, RAW

Esposizione
Tempi di scatto 60" - 1/16000
Compensazione +/- 5 stop in passi di 1/3
Modalità esposizione M, S, A, P
Tipi di esposimetro Multi-Area, Semi-Spot, Spot

Funzionalità
Mount Micro 4/3
Stabilizzazione Si
Autofocus (n. aree AF) 225
Raffica (con autofocus) 9 FPS x 108 RAW, 999 JPEG
Raffica (senza autofocus) 12 FPS x 108 RAW, 999 JPEG
Live View Si
Anti-polvere Si
Modalità video C4K (4096x2160p) @ 60 FPS
WiFi Si
GPS No
USB USB-C (3.1)
Ricarica via USB Si

Costruzione e note
Touchscreen Si
LCD 3.0?, 1.62 Mdots, 900 x 600 pixels, articolato
Mirino Elettronico, copertura 100%, 0.76x
Risoluzione mirino 1280 x 960 px
Flash incorporato No
Memoria SD, SDHC, SDXC (UHS-II)
Memoria, Slot 2 SD, SDHC, SDXC (UHS-II)
Otturatore Meccanico ed elettronico
Batteria Li-Ion
Tropicalizzazione Si
Peso 727 g
Dimensioni 138 x 98 x 87 mm

Trustpilot

Vieni a trovarci nei nostri punti vendita!

2EmmeFoto Udine

Via San Rocco 20 Udine, 33100 UD
0432 205994
udine@2emmefoto.it

SCOPRI DI PIU'

2EmmeFoto Udine

Via Sorio 19/A Padova, 35141 PD
049 8716044
padova@2emmefoto.it

SCOPRI DI PIU'