NIKON Z30+16-50 VR VLOGGER KIT +SD64GB 800x - GARANZIA NITAL 4 ANNI
(Fuori Catalogo)

Cod.: 258057
Prezzo valido solo online
Fai una domanda
Fai il tuo prezzo
Acquista telefonicamente




Garanzia e promozioni

GARANZIA UFFICIALE NITAL 4 ANNI include:
- Garanzia 4 Anni Nikon Nital V.I.P. Italia
- Centri di assistenza Ufficiali Italia
- Prodotti e Ricambi Ufficiali
- Tempi di assistenza più rapidi

Descrizione

Compatta, connessa e progettata per i creatori, la Nikon Z30 è una fotocamera mirrorless appositamente progettata e ottimizzata per vlogger e live streamer. Combinando la notevole qualità dell’immagine di Nikon, la registrazione video 4K e un ampio sensore in formato DX da 20,9 MP con un set di funzionalità e un design specializzati, lo Z30 è progettato per elevare i tuoi contenuti e accompagnarti nelle tue avventure quotidiane.

Approfondimento

Registrazione video 4K e design del sensore
Video e Streaming
Il cuore della fotocamera è un sensore CMOS in formato DX da 20,9 MP, che avvantaggia non solo le esigenze di produzione video, ma rende anche la Z30 una fotocamera ad alta capacità.
La registrazione UHD 4K fino a 30p è supportata per esigenze video nitide e ad alta risoluzione. È disponibile anche la registrazione Full HD 120p per la riproduzione al rallentatore.
La registrazione continua per un massimo di 2 ore e 15 minuti è possibile per documentare eventi o qualsiasi altra situazione che richiede riprese continue più lunghe.
Lo streaming live è possibile fino a Full HD 60p o 4K 30p e lo Z30 è compatibile con una varietà di app per conferenze Web, il che significa che può funzionare facilmente anche come webcam di alta qualità.
Per riprese più lunghe, streaming e altri casi in cui è necessaria una potenza costante, lo Z30 può essere alimentato tramite la porta USB di tipo C.

Funzionalità fotografiche
La versatile risoluzione di 20,9 MP si adatta anche alle esigenze delle foto e significa che la Z30 è uno strumento perfetto per acquisire foto durante le produzioni o per fotografare miniature a risoluzione più elevata e immagini promozionali.
L’ampio sensore in formato DX avvantaggia il lavoro in condizioni di scarsa illuminazione producendo immagini con basso rumore, elevata nitidezza e un’utile gamma di sensibilità da ISO 100-51200 o fino a ISO 25600 durante la registrazione di video.
Per fotografare azioni in rapido movimento, è disponibile una velocità massima di scatto continuo fino a 11 fps.
Unendo foto e video, è possibile la produzione time-lapse interna alla fotocamera.
I predefiniti e i filtri integrati possono essere utilizzati anche per perfezionare foto e video direttamente dalla fotocamera.

Elementi essenziali per il vlogging

Progettato appositamente per il vlogging e la creazione di contenuti, lo Z30 incorpora una serie di tocchi fisici e funzioni operative perfette per i creatori:
Il design compatto del corpo incorpora uno schermo LCD ad angolo libero da 3,0? con 1,04 m di punti. Questo schermo posizionabile può essere rivolto in avanti per composizioni selfie accurate e può chiudersi verso l’interno per proteggere lo schermo da graffi e impronte digitali quando non è in uso.
I controlli in stile selfie consentono di modificare la posizione di messa a fuoco e l’esposizione, nonché di impostare l’autoscatto, tramite il touchscreen quando lo schermo è rivolto in avanti.
La spia rossa anteriore indica chiaramente quando la fotocamera sta registrando.
Particolare attenzione viene data alla registrazione audio con l’inclusione di un microfono stereo superiore insieme all’inclusione di una porta per microfono esterno da 3,5 mm per lavorare con un microfono opzionale. Inoltre, c’è un Wind Muff dedicato opzionale per ridurre il rumore del vento e migliorare la qualità quando si utilizza il microfono integrato.
Fissa i tuoi video a mano utilizzando la stabilizzazione dell’immagine digitale e-VR, che aiuta a ridurre le oscillazioni e le vibrazioni indesiderate durante la registrazione.
Messa a fuoco automatica veloce e affidabile
Il sistema di messa a fuoco automatica ibrido utilizza sia i metodi di rilevamento di fase che di rilevamento del contrasto per acquisire rapidamente e accuratamente la messa a fuoco sia per le foto che per le applicazioni video.
Eye Detection AF utilizza il riconoscimento facciale per bloccare la messa a fuoco sugli occhi dei soggetti.
Il rilevamento di volti e occhi è in grado di riconoscere persone, cani e gatti e può bloccare questi soggetti e monitorare la messa a fuoco mentre si muovono nella scena.
Ideale per primi piani di prodotti, il sistema AF sposta la messa a fuoco in modo rapido e naturale quando si avvicina qualcosa alla fotocamera, quindi sposta nuovamente la messa a fuoco sul soggetto quando il prodotto viene spostato.
Connettività e funzionamento
La compatibilità Wi-Fi e Bluetooth funziona con l’app Snapbridge per dispositivi mobili, consentendo il controllo remoto della fotocamera e il trasferimento wireless di foto e video sul tuo smartphone o tablet.
Il design intuitivo include un “?” pulsante per fornire una chiara spiegazione di tutte le impostazioni della fotocamera, c’è una modalità Auto dedicata per i momenti in cui si preferisce che la fotocamera ottimizzi le impostazioni di scatto e c’è un menu ‘i’ personalizzabile per un rapido accesso alle impostazioni essenziali.

Specifiche tecniche

Tipo

Mirrorless

Innesto dell'obiettivo

Baionetta Z-Mount di Nikon

Angolo di campo effettivo

FX

Sensore di immagine

CMOS, 35,9 mm x 23,9 mm

Pixel totali

25,28 milioni

Sistema di riduzione della polvere

Pulizia del sensore di immagine, dati di riferimento della funzione immagine "dust off" (software Capture NX-D necessario)

Pixel effettivi

24,5 milioni

Dimensione dell'immagine (pixel)

[FX (36 x 24)] selezionato per area immagine: (L) 6048 x 4024 (24,3 milioni), (M) 4528 x 3016 (13,7 milioni), (S) 3024 x 2016 (6,1 milioni), [DX (24 x 16)] selezionato per area immagine: (L) 3936 x 2624 (10,3 milioni), (M) 2944 x 1968 (5,8 milioni), (S) 1968 x 1312 (2,6 milioni), [1:1 (24 x 24)] selezionato per area immagine: (L) 4016 x 4016 (16,1 milioni), (M) 3008 x 3008 (9 milioni), (S) 2000 x 2000 (4 milioni), [16:9 (36 x 20)] selezionato per area immagine: (L) 6048 x 3400 (20,6 milioni), (M) 4528 x 2544 (11,5 milioni), (S) 3024 x 1696 (5,1 milioni), foto acquisite durante la ripresa di filmati con dimensioni del fotogramma di 3840 x 2160: 3840 x 2160, foto acquisite durante la ripresa di filmati a dimensioni del fotogramma di: 1920 x 1080

Memorizzazione - Formato file

NEF (RAW): 12 o 14 bit (compressione senza perdita, compressione maggiore o senza compressione); disponibili immagini grandi, medie e piccole (le immagini medie e piccole sono registrate a una profondità di 12 bit utilizzando la compressione senza perdita), JPEG: linea di base JPEG conforme a compressione Fine (circa 1:4), Normale (circa 1:8) o Basic (circa 1:16); compressione Qualità ottimale disponibile, NEF (RAW)+JPEG: singola foto registrata in entrambi i formati NEF (RAW) e JPEG

Sistema Picture Control

Auto, Standard, Neutro, Saturo, Monocromatico, Ritratto, Paesaggio, Uniforme, Creative Picture Control (Picture Control creativo) (Sogno, Mattino, Pop, Festa, Crepuscolo, Sbiadito, Solitudine, Sbiancato, Malinconia, Purezza, Denim, Vivace, Seppia, Blu, Rosso, Rosa, Carboncino, Matita, Bitonale, Nero); è possibile modificare il Picture Control selezionato; memorizzazione per Picture Control personalizzati

Memorizzazione - Supporti

CFexpress (tipo B), XQD, SD, SDHC (compatibili con UHS-II), SDXC (compatibili con UHS-II)

Slot per due card

1 card CFexpress o XQD e 1 card Secure Digital (SD); ogni card può essere utilizzata per memorizzare dati in eccedenza e copie di backup o per memorizzare separatamente immagini in formato NEF (RAW) e JPEG; è possibile copiare le immagini da una card all'altra.

File system

DCF 2.0, Exif 2.31

Mirino

Mirino elettronico da 1,27 cm, da ca. 3690 k-punti (Quad VGA) OLED con bilanciamento colore e controlli automatici e manuali della luminosità a 11 livelli

Copertura dell'inquadratura

Ca. il 100% in orizzontale e in verticale

Ingrandimento

Ca. 0,8x (obiettivo da 50 mm impostato su infinito, -1,0 m-¹)

Distanza di accomodamento dell'occhio

21 mm (-1,0 m-¹; dalla superficie centrale della lente oculare del mirino)

Regolazione diottrica

Da -4 a +2 m-¹

Sensore di spegnimento monitor

Commutazione automatica tra monitor e display del mirino

Obiettivi compatibili

Obiettivi NIKKOR con baionetta Z-Mount, obiettivi NIKKOR con baionetta F-Mount (adattatore baionetta necessario; potrebbero applicarsi limitazioni)

Tipo di otturatore

Otturatore meccanico sul piano focale con scorrimento verticale a comando elettronico; otturatore a prima tendina elettronica; otturatore elettronico

Tempo di posa

Da 1/8000 a 30 sec., (scegli tra formati di step di 1/3 e 1/2 EV, estendibili fino a 900 sec. nel modo M); posa B, posa T, X200

Tempo sincro flash

X=1/200 sec.; otturatore sincronizzato su 1/200 sec. o su un tempo più lento; sincro FP automatico a tempi rapidi supportata

Modo di scatto

S (fotogramma singolo), CL (continuo a bassa velocità), CH (continuo ad alta velocità), H continuo (esteso), Autoscatto

Frequenza fotogrammi4

Fino a 14 fps, Velocità bassa: da 1 a 5 fps circa, Velocità alta: Da 5,5 fps circa, Velocità alta (esteso): Circa 14 fps (NEF/RAW a 14 bit: circa 10 fps)

Autoscatto

2 sec., 5 sec., 10 sec., 20 sec.; da 1 a 9 esposizioni a intervalli di 0,5, 1, 2 o 3 sec.

Misurazione esposimetrica

Misurazione esposimetrica TTL con sensore di immagine della fotocamera

Metodo di misurazione esposimetrica

Misurazione esposimetrica ponderata centrale e misurazione matrix: 75% della sensibilità concentrato su un cerchio di 12 mm al centro del fotogramma; la sensibilità può, al contrario, essere basata sulla misurazione spot dell'intero fotogramma: Misurazione effettuata in un cerchio di 4 mm (circa l1,5% del fotogramma) al centro della misurazione ponderata su alte luci del punto AF

Campo di misurazione esposimetrica5

Da -4 a +17 EV

Modo

Auto, P: auto programmato con programma flessibile; S: auto a priorità di tempi; A: auto priorità diaframmi; M: manuale; U1, U2 e U3: modi impostazioni utente

Compensazione esposizione

Da -5 a +5 EV, in incrementi di 1/3 o 1/2 EV, disponibile nei modi P, S, A e M

Blocco esposizione

Luminosità bloccata sul valore rilevato

Sensibilità ISO

Sensibilità ISO da 100 a 51200 con step di 1/3 o 1/2 EV, può essere impostata anche su circa 0,3, 0,5, 0,7 o 1 EV (equivalente a ISO 50) inferiori a ISO 100 o a circa 0,3, 0,5, 0,7, 1 o 2 EV (equivalente a ISO 204800) superiori a ISO 51200; controllo automatico sensibilità ISO disponibile (indice di esposizione consigliato)

D-Lighting attivo

Auto, Molto alto, Alto, Normale, Basso e No

Esposizione multipla

Inserisci, media, schiarisci e scurisci

Altre opzioni

HDR (High Dynamic Range), riduzione dell'effetto flicker (sfarfallio della luce) nel modo foto

Autofocus

AF con rilevazione del contrasto/a rilevazione di fase ibrido con illuminatore AF

Campo di rilevazione6

Da -4,5 a +19 EV (da -6 a +19 EV con AF in condizioni di luce scarsa)

Motore di messa a fuoco

È possibile utilizzare il telemetro elettronico AF singolo (AF-S), AF-continuo (AF-C), AF permanente (AF-F; disponibile solo nel modo filmato); messa a fuoco a inseguimento predittivo; messa a fuoco manuale (M)

Punti AF7

273

Modo area AF

AF Pinpoint (disponibile solo nel modo foto), a punto singolo e ad area dinamica (disponibile solo nel modo foto); AF area estesa (S); AF area estesa (L); AF area estesa (L-persone); AF area estesa (L-animali); auto-area AF; area AF auto (persone); area AF auto (animali)

Blocco della messa a fuoco

La messa a fuoco può essere bloccata premendo il pulsante di scatto a metà corsa (AF singolo/AF-S) o la parte centrale del selettore secondario

Riduzione vibrazioni della fotocamera

Decentramento del sensore di immagine a 5 assi

Riduzione vibrazioni dell'obiettivo

Decentramento ottico (disponibile con gli obiettivi VR)

Controllo flash

TTL: controllo flash i-TTL; il fill-flash con bilanciamento i-TTL è utilizzato con la misurazione matrix, ponderata centrale e ponderata su alte luci, fill-flash i-TTL standard con misurazione spot

Modo flash

Sincro sulla prima tendina, sincro su tempi lenti, sincro sulla seconda tendina, riduzione occhi rossi, riduzione occhi rossi con sincro su tempi lenti, off

Compensazione flash

Da -3 a +1 EV, in step di 1/3 o 1/2 EV, disponibile nei modi P, S, A e M

Indicatore di pronto lampo

Si accende quando il flash esterno è completamente carico e lampeggia come avviso di sottoesposizione dopo l'azionamento del flash a piena potenza

Slitta accessori

Contatto caldo ISO 518 con contatti sincro e dati e blocco di sicurezza

Nikon Creative Lighting System

Controllo flash i-TTL, illuminazione avanzata senza cavi con radiocomando, illuminazione ottica avanzata senza cavi, illuminazione pilota, blocco FV, Comunicazione informazioni colore, sincro FP automatico a tempi rapidi, controllo flash centralizzato

Bilanciamento del bianco

Auto (3 tipi),

Trustpilot

Vieni a trovarci nei nostri punti vendita!

2EmmeFoto Udine

Via San Rocco 20 Udine, 33100 UD
0432 205994
udine@2emmefoto.it

SCOPRI DI PIU'

2EmmeFoto Udine

Via Sorio 19/A Padova, 35141 PD
049 8716044
padova@2emmefoto.it

SCOPRI DI PIU'