Home > Obiettivi > Obiettivi mirrorless > Nikon > Scheda Prodotto

NIKKOR Z 24-70mm F2.8 S II - GARANZIA NITAL 4 ANNI

Cod.: 258542
0,00 €
Prezzo valido solo online
2.699,00 €
In arrivo (contattaci per prenotarla) In arrivo (contattaci per prenotarla) In arrivo (contattaci per prenotarla)
Fai una domanda
Fai il tuo prezzo
Acquista telefonicamente


Estensione di Garanzia

Estensione di Garanzia

Garanzia e promozioni

GARANZIA UFFICIALE NITAL 4 ANNI include:
- Garanzia 4 Anni Nikon Nital V.I.P. Italia
- Centri di assistenza Ufficiali Italia
- Prodotti e Ricambi Ufficiali
- Tempi di assistenza più rapidi

Descrizione

Il NIKKOR Z 24-70mm f/2.8 S II è l’ultima versione di Nikon dello zoom standard utilizzato dai fotografi professionisti per coprire un’ampia gamma di tipologie di soggetti in una varietà di scenari di lavoro. Questo obiettivo con attacco Z versione II è il primo 24-70mm f/2.8 al mondo a presentare un design dello zoom interno, che contribuisce a una maggiore resistenza agli agenti atmosferici, prestazioni AF più rapide e una riduzione del peso del 16% rispetto alla generazione precedente.

Approfondimento

Il design interno contribuisce a un risparmio di peso del 16% (4,5 once) ed è anche circa 0,5 pollici più corto rispetto all’obiettivo della generazione precedente quando è completamente esteso.
Il design aerodinamico contribuisce inoltre a migliorare la resistenza alla polvere e all’umidità; con meno parti mobili sulla parte esterna dell’obiettivo, offre prestazioni più affidabili in condizioni difficili.
A vantaggio dei videomaker, il design interno riduce notevolmente gli spostamenti del baricentro del 30%, rendendolo notevolmente più semplice da usare durante le riprese con un gimbal.
Tutti gli “obiettivi Trinity” (questo 24-70mm f/2.8, il NIKKOR Z 14-24mm f/2.8 S e il NIKKOR Z 70-200mm f/2.8 VR S) sono ora dotati di uno zoom interno per un aspetto uniforme e una maneggevolezza simile.

Oltre a semplificare il design dello zoom, la versione II di questo obiettivo presenta anche una formula ottica migliorata che elimina tre elementi, migliorando comunque la risoluzione e la qualità dell’immagine.
Il design ottico rivisto presenta due elementi a bassissima dispersione e tre elementi asferici; questi elementi specializzati limitano varie aberrazioni e frange di colore per un’elevata nitidezza e precisione del colore.
Il design ottico migliorato è inoltre intrinsecamente più resistente ai riflessi, per un contrasto più forte quando si lavora in condizioni di luce intensa.
Particolare attenzione è stata dedicata anche alla resa del bokeh, con particolare attenzione alla produzione di transizioni fluide e naturali tra le aree a fuoco e quelle fuori fuoco, per un effetto più tridimensionale. La produzione degli elementi asferici è stata migliorata per un effetto più fluido e l’obiettivo ora presenta anche 11 lamelle del diaframma arrotondate per un effetto bokeh più arrotondato.
Anche la distanza minima di messa a fuoco è stata notevolmente ridotta rispetto alla generazione precedente: 9,4? nella posizione da 24 mm e 1,1' nella posizione da 70 mm, con un ingrandimento massimo di 0,32x alla distanza minima di messa a fuoco dalla posizione da 70 mm.

Il rivestimento Meso Amorphous Coat di Nikon offre le migliori prestazioni antiriflesso per un obiettivo NIKKOR e supera il rivestimento Nano Crystal Coat per quanto riguarda la luce incidente diagonale, eguagliando le prestazioni del rivestimento ARNEO per la luce incidente verticale.
Il rivestimento ARNEO è stato applicato per una protezione antiriflesso ancora più completa da tutte le angolazioni e aiuta a sopprimere immagini fantasma, riflessi e bagliori per un contrasto più elevato e una risposta cromatica più precisa quando si lavora in condizioni di forte illuminazione e controluce.

Al suo debutto in un obiettivo zoom, il Silky Swift Voice Coil Motor (VCM) utilizza magneti al posto degli ingranaggi per muovere i gruppi di messa a fuoco a velocità iniziali più elevate e con maggiore precisione e fluidità. Viene inoltre impiegata una barra guida, che contribuisce a ridurre le vibrazioni di messa a fuoco per una maggiore velocità di messa a fuoco continua. (ATTENZIONE: non utilizzare questo prodotto se si è portatori di pacemaker o altri dispositivi medici. Il magnete o i magneti presenti in questo prodotto potrebbero causare malfunzionamenti dei dispositivi medici.)
Questo sistema di messa a fuoco è 5 volte più veloce del precedente 24-70 mm f/2.8, con tempi di scansione ridotti fino al 40% e un tracking della messa a fuoco durante lo zoom migliorato del 60%. Inoltre, questo sistema è notevolmente più silenzioso, con una riduzione del rumore percepito del 50%.
Per l’uso video, il Silky Swift VCM è anche particolarmente silenzioso e il sistema di messa a fuoco multipla riduce notevolmente il focus breathing, garantendo una maggiore precisione compositiva durante la messa a fuoco.
È anche possibile eseguire la messa a fuoco manuale a tempo pieno e viene utilizzato un design di messa a fuoco interna, in cui solo i gruppi di lenti interne vengono spostati durante la messa a fuoco, per mantenere la lunghezza complessiva della lente durante l’uso e favorire velocità di messa a fuoco più elevate.

Progettato per un uso professionale in qualsiasi situazione, il 24-70mm f/2.8 S II è particolarmente resistente e affidabile, nonostante il design più piccolo e leggero che ne facilita l’uso per un’intera giornata.
Il design più leggero pesa 1,5 libbre rispetto alla generazione precedente, che pesava 1,8 libbre.
Il design dello zoom interno mantiene una lunghezza complessiva costante di 5,9 pollici, ovvero 0,5 pollici più corta rispetto alla generazione precedente quando è completamente esteso, ma è anche quasi 1 pollice più lunga rispetto alle dimensioni retratte.
Il design aggiornato ora utilizza anche filtri a vite più piccoli, con un diametro di 77 mm.

Oltre al design dello zoom interno, la protezione avanzata dalle intemperie aiuta anche a prevenire l’ingresso di polvere e umidità.

Anelli di messa a fuoco e zoom dedicati per il controllo diretto, abbinati a un anello di controllo personalizzabile, che può essere assegnato per regolare altre impostazioni di scatto, tra cui apertura, compensazione dell’esposizione e ISO.
L’anello di controllo ora è dotato di un clic configurabile; un interruttore on/off modifica la sensazione tattile dell’anello a seconda dello stile di ripresa, con la possibilità di avere un clic evidente quando si modificano le impostazioni o una rotazione fluida e silenziosa per limitare rumori e vibrazioni indesiderati.
Sul barilotto dell’obiettivo sono presenti due pulsanti L-Fn, uno in alto e uno sul lato sinistro, che possono essere impostati per configurare il tracciamento del soggetto, il blocco AF, la riproduzione delle immagini o altre modalità.
L’interruttore limitatore di messa a fuoco può limitare la gamma di messa a fuoco a 1,1'-infinito o all’intera gamma 9,4?-infinito.
Il paraluce HB-117 incluso incorpora una finestra di regolazione del filtro, che consente una facile regolazione dei tipi di filtro rotanti, come i filtri ND variabili e polarizzatori.

Specifiche tecniche



Trustpilot

Vieni a trovarci nei nostri punti vendita!

2EmmeFoto Udine

Via San Rocco 20 Udine, 33100 UD
0432 205994
udine@2emmefoto.it

SCOPRI DI PIU'

2EmmeFoto Udine

Via Sorio 19/A Padova, 35141 PD
049 8716044
padova@2emmefoto.it

SCOPRI DI PIU'